Social Media Strategist

Social Media Strategist

Milano | 24-11-2017

Responsabilità:

• Progettare strategie per i social media per raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera integrata rispetto alle attività ATL, BTL e digital.

• Costruire e monitorare la strategia dei canali social attraverso la ricerca comparata, la scelta della piattaforma, il benchmarking, la targettizzazione del pubblico.

• Rimanere aggiornati sulle nuove tendenze e tecnologie digitali e capacità di tradurle in best practice sui social media.

• Impostare e ottimizzare strategie all'interno di ogni piattaforma per aumentare la visibilità social dell’azienda e delle sue professionalità.

• Partecipare allo sviluppo degli standard interni per la gestione dei social, delle politiche e delle regole di ingaggio.

• Perseguire, sulla base dell’analisi dei dati, miglioramenti continui a procedure, strategie e best practice.

• Capire, analizzare e sperimentare tendenze e tecnologie emergenti per comunicarle in modo chiaro e conciso a tutto il team.

• Identificare e monitorare KPI’s.

• Preparare report e analisi su base settimanale e mensile su data e ROI.

• Monitorare e valutare il coinvolgimento degli utenti per ottimizzare i contenuti.

• Comunicare con i professionisti del settore per networking e sinergie.

 

Requisiti:

• Laurea in marketing, business, comunicazione e nuovi media o pubbliche relazioni o di settore simile.

• 5 anni di esperienza di lavoro dimostrabile come social media strategist maturati nel mondo della pubblicità, comunicazione e marketing.

• Capacità di lavorare per obiettivi.

• Eccellenti capacità multitasking.

• Esperienza negli strumenti di analisi interni delle piattaforme social e in quelli di monitoraggio e di misurazione on-line come Facebook Insights, YouTube Insights, Google Analytics, Social Mention, Digimind, socialbakers e talkwalker.

• Ottima conoscenza della lingua inglese.

• Forte background umanistico con competenze informatiche avanzate.

• Ottime capacità di comunicazione scritta, verbale e realizzazione di presentazioni sia interne che esterne.

• Capacità di lavorare in modo indipendente e come membro di una squadra o di coordinamento della stessa.

• Attitudine a sviluppare e mantenere forti relazioni di lavoro sia con interlocutori interni che esterni.

• Capacità di lavorare efficacemente in tempi e destreggiarsi tra diversi incarichi contemporaneamente.

 

 

Inquadramento e retribuzione

Inquadramento e retribuzione saranno valutati in base al livello del candidato.


Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I candidati potranno inviare il CV rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali come segue:
" Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 6* e 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”"